Industria 4.0: il 2018 è l’anno dell’automazione. Globalpesca all’avanguardia dal 2014.

Industria 4.0: il 2018 è l'anno dell'automazione. Globalpesca all’avanguardia dal 2014

Le nuove tecnologie di produzione consentono alle aziende che scelgono di innovarsi di ottenere grandi vantaggi economici e di efficienza senza compromettere il futuro dei propri dipendenti ma, al contrario, migliorandolo.

I robot, infatti, ottimizzano la produzione, rendendola più veloce, e riducono gli sprechi, affiancando il personale in un processo snello ed efficiente.

Già nel 2014, anticipando i tempi, Globalpesca S.p.A ha integrato nei propri processi il magazzino automatizzato Smarter#1, primo in Italia della sua tipologia, struttura che coniuga meccatronica e digitalizzazione in grado di gestire oltre 9.000 colli al giorno.

Nel 2018 grazie a Smarter#2, versione più aggiornata del sistema capace di gestire fino a 18.000 colli al giorno, Globalpesca prosegue il proprio cammino tecnologico, restando al passo dell’ industria 4.0 e continuando ad aumentare costantemente la propria forza lavoro.

E’ importante sottolineare che il processo di automazione non ha fatto alcuna “vittima” tra i dipendenti di Globalpesca: non si è perso, infatti, un solo posto di lavoro.

Con la robotizzazione di carico e spedizione, Globalpesca è riuscita ad abbattere i margini di errore, è cresciuta in efficienza e migliorata in efficacia: questo ha consentito una crescita che ha permesso di assumere nuovo personale.

 

Scopri Smarter#2, guarda il video: