Grande successo per GustAbile 2019!
Venerdì 12 luglio in Piazza Ranzoni a Verbania Intra si è svolta l’ottava edizione di GustAbile: gustare cose buone per il gusto di fare bene.
Grazie a La Casera di Eros Buratti, fulcro dell’iniziativa, il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ha aperto la piazza alla degustazione di prodotti enogastronomici di alta qualità.
La kermesse, che ha raccolto eccellenze enogastronomiche e grandi produttori locali e nazionali, è iniziata alle 19:00 e in breve tempo ha raggiunto i 1000 biglietti venduti.
I fondi incassati, €17.000 più € 1.100 di offerte raccolte durante la serata, in totale, finanzieranno tre importanti progetti di solidarietà:
Edu, campus estivo per i giovani affetti da disturbi dello spettro autistico;
Cafè della Memoria, appuntamenti e approfondimenti destinati alle famiglie, ai caregivers e alle persone affette da Malattia di Alzheimer;
Associazione Volami, nata con lo scopo di sostenere i soggetti attivi sul territorio del VCO al fine di acquistare materiali e attrezzature utili a migliorare la vita delle persone affette da gravi patologie, come poltrone ergonomiche che consentano ai malati di leucemia di eseguire le terapie ospedaliere in maggiore confort.
Sapore, socialità e solidarietà sono stati i protagonisti della serata, valori che sono al centro dello spirito di Globalpesca che è orgogliosa di aver partecipato, come sponsor, alla manifestazione.
I prossimi appuntamenti in programma sono il 30 agosto a La Rampolina di Stresa con GustAbile Green e il 6 e 7 ottobre all’Isola dei Pescatori con Gente di Lago, evento organizzato dall’associazione Gente di Lago e di Fiume, di cui Globalpesca è partner.
A presto per continuare a gustare cose buone per il gusto di fare bene!